sabato 28 novembre 2009

Quarta vittoria consecutiva per il Panificio

Finalmente una degna vittoria da raccontare sul blog.
Il Panificio veniva da 2 prestazioni decisamente poco convincenti, ma ieri sera si è superato:
è stato capace di soffrire, di essere opportunista e di difendersi ordinatamente.
Di fronte aveva un Hamo rinnovato e ringiovanito che già gli anni scorsi aveva fatto penare, ma che ieri sera ha avuto pochissime buone occasioni, molte delle quali smaterializzate da un super Zanasi.

Primo tempo, partenza a razzo del Panificio, dopo 3 minuti passa in vantaggio con un rasoterra mancino di Gubellini che finalmente torna al gol. Hamo non si sente inferiore e comincia a spingere con il numero 4 e il numero 10. La difesa inizia a costruire barricate e a difendere l'1 a 0. Il 4 e il 10 sembrano immarcabili... Tarozzi e Cesari chiamati agli straordinari, chiedono supporto anche ai centrocampisti per contenere la spinta offensiva che a volte scaturisce in qualche tiro improvviso, ma il Buon Zanasi ci mette una pezza. Il panificio senza fretta prova a riproporsi in attacco con qualche contropiede, ma con pochissima efficacia perchè tutte le energie vengono spese in difesa. Doppio fischio dell'arbitro e ci si accorge che i 4 in campo sono 2 e i 10 sono 3, ecco perchè erano immarcabili.

Secondo tempo, pronti via, vincono 2 contrasti, Tarozzi non scivola per non sbucciarsi e l'esterno dell'Hamo insacca; 1 a 1, tutto da rifare. Passano 5 minuti e il Panificio rialza la testa con calcio d'angolo dalla sinistra, mischia, palla che esce al limite dell'area sui piedi di Gubellini che ha l'occasione per raddoppiare, ma ciabatta e dopo un rimapallo il pallone finisce sui piedi di Buttazzi che incredulo sulla destra al limite dell'area ha anche il tempo di guardare la porta, il portiere, gli avversari, sentire le urla di Tony, di mirare e di bucare la rete; 2 a 1 e panificio di nuovo avanti con carattere. Punizione per Hamo, rimpallo, ciabattata + deviazione a fil di palo, 2 a 2. Riprende il gioco e iniziano i falli da terrorista e i cartellini gialli (2 a 1 per il panificio). Poi Gubellini dalla fascia destra vede un De Grazia solo soletto davanti al portire, palla strisciata, De Grazia se la aggiusta, guarda il portire e gliela piazza, sì, proprio addosso, ma il rimpallo fortunato fa rimbalzare la palla in porta, 3 a 2 e ora catenaccio! Hamo attacca senza un senso e il Panificio salva le penne e porta a casa la quarta vittoria consecutiva, alè. Triplice fischio e inizio delle discussioni fra le squadre che preannuncia una partita di ritorno tutta da combattere.

4 commenti:

  1. non si sminuisce il gol vittoria!!!

    e poi rispetto a quello dell'anno scorso sn migliorato XD

    RispondiElimina
  2. Tu non sai quello che ho pensato nei 2 rimbalzi prima che la palla finisse in porta...
    Ma la cosa che mi è sembrata da dove ero è che proprio hai guardato il portiere e soprattutto dove metterla, solo che ormai il portiere ti era in braccio.

    RispondiElimina
  3. bravi bravi, ma non montiamocila testa. Continuiamo così, lo spirito è quello giusto.
    ciao ciao Carlo33

    RispondiElimina
  4. assolutamente alzato la testa per piazzarla... diciamo che il risultato è stato quello desiderato XD

    RispondiElimina