domenica 30 novembre 2008

Classifica


Il panificio risale, ma domani (lunedì) li attende la prima in classifica (che è in straforma).
Ore 20, PG - Europul Italia.

giovedì 27 novembre 2008

Sta sera si gioca.


Sta sera si gioca con i pinguini. Ci manca solo la neve.
Ore 20 contro Cubo.

martedì 18 novembre 2008

Ti Hamo

Sottotitolo: 4 e a casa!

Due gol per tempo piegano un presuntuoso Hamo (4 - 0).

Zanasi 7. Impegnato pochissime volte, ma sempre attento e sicuro.
Gazzetti 6. Ha fatto il suo dovere di difensore ma non ha concesso perle da bomber.
Cesari 7. Cavallo pazzo difende e corre, si concede anche di salvare una palla sulla linea che vale quanto un gol. Da segnalare anche una punizione in rotonda.
Gubellini 7,5. Chiude la partita con due gol nei primi 10 minuti e per l'Hamo la strada è tutta in salita.
Tarozzi 6,5. Attaccabrighe. Gioca alcuni buoni palloni, si limita a difendere e a farsi prendere in giro ("Vacca se sei scarso!").
Buttazzi 6,5. Si spende per la squadra, non trova il gol, ma la fine del tunnel è vicina.
Chiavelli 7. Complici gli spazi allargati e lo sbilanciamento offensivo degli avversari, gli permettono di giocare la palla e provare qualche tiro. Segna a pochi minuti dalla fine l'ultimo gol per il panificio da pochi metri (impossibile da sbagliare).
Triacca 6,5. E poi dicono che ci vede poco. Segna di testa su calcio d'angolo e ammazza la partita a metà secondo tempo. Sfoga le sue ire su un laterale poco onesto e si becca un giallo, ma quel giallo poteva spenderlo meglio, magari su qualcun altro...

Partita dominata dall'inizio alla fine. Si è visto, inaspettatamente, un panificio ordinato e pulito, che concedeva poco agli avversari e capace di punire appena si presentava l'occasione. Peccato non avergliene fatti 5...

domenica 16 novembre 2008

Classifica

Prossima partita

Prossima partita: martedì 18 alle ore 21, contro Hamo. Sono i primi in classifica, armiamoci di santa pazienza e di un buon catenaccio.

giovedì 13 novembre 2008

Facile vittoria

Facile vittoria per il Panificio che stende 7 a 2 un deludente Tasso team, attualmente ultimo in classifica.

Pagelle:
Zanasi 6: 4 tiri, 2 parate, 2 gol. Ha come scusante che in entrambi i casi i difensori non avevano voglia di coprire.
Gazzetti 8: autentico mattatore. Fa il terzino ed è la spina nel fianco del Tasso. Sinistro che non perdona, infila 3 sassate che il portiere può solo stare a guardare.
Tarozzi 6.5: Sregolato. Copre bene in difesa, si fa rispettare, pressa, fa lisci clamorosi e si permette una chicca per segnare il settimo gol.
Gubellini 7: Treno. Dagli una fascia e lui si prenderà anche il centro. Ovunque sulla destra, meno concreto di altre volte, ma indispensabile la squadra. Segna di testa.
Venturini 6.5: sottotono. Era il giorno buono per inventare e invece con geometrie pulite ha fatto correre i compagni sulle corsie laterali.
Buttazzi 6 (per la buona volontà): ha dato tutto, ci ha provato, ma il portiere ha deciso di parare solo i suoi tiri. E' dentro il tunnel, ma ne uscirà.
Chiavelli 6: ariete. Non brilla per la velocità, ma mettetegli un pallone in testa e lo butta dentro.
Triacca 5.5: Gladiatore a riposo. Prima partita dopo l'operazione. Timido con gli avversari e i compagni, prova alcuni tiri ma senza troppe pretese, gli manca il gol, ma era chiedere troppo. Si riprenderà.
Tardini 6: Fuori forma ma comunque buona prestazione. Si batte come un leone anche se sbaglia qualche tocco di troppo.
Cesari 6: Cavallo pazzo trasuda gioia! Il neo papà fa egregiamente il suo dovere complici anche gli scarsi attacanti.

domenica 9 novembre 2008

Prossima partita

Prossima partita: giovedì 13, ore 20 contro Tasso Team.
Dai, CARICHI!

Classifica


Classifica aggiornata ad oggi

Sconfitta amara

Non sembravamo tanto peggio di loro, ma abbiamo perso 6 a 4 contro l'Ozzano Tolara.

Formazione: Tardini (in porta) 5,5, Zucchi 5.5, Cesari 5.5, Gubellini 6, Gazzetti 6, Tarozzi 6.5, Chiavelli 5.5; Buttazzi 5.5, Venturini 6.

Parte bene l'OT, che dopo pochi istanti segna. Pareggia il panificio con un sinistro da fuori del capitano. Torna avanti l'OT con il secondo gol di Fini: un tiro all'incrocio dei pali. Il panificio tona pari con colpo di testa di Tarozzi su calcio d'angolo e poi passa in vantaggio con un missile di Gube su assist di Ventu. Finisce il primo tempo.

Nel secondo templo l'Ozzano si sveglia, segna 3 gol e il panificio si spegne. A poco dalla fine fiammata di Tarozzi con un tiro da fuori area a fil di palo riaccende le speranze del panificio, che in realtà durano poco, perchè con un contropiede l'ozzano chiude il confronto.